Venerdì 10 Maggio ore 20:00 – Le Cicale Operose – Concerto jazz live: Echoes of Chet Becker

Tre grandi jazzisti alle Cicale Operose: Mariano Di Nunzio (tromba, live electronics,), Amedeo Ronga (double bass, live electronics), Gianni Zei (chitarra, live electronics).

Il trio propone un repertorio scelto fra alcuni jazz standard e songs delle più significative interpretate da Chet Baker, seguendo tuttavia un percorso che non va in una direzione imitativa e manieristica ma si orienta verso la dimensione intima e lirica presente nella musica del leggendario trombettista della “West Coast”, il quale visse, durante la sua permanenza in Europa e In Italia, forse il suo momento musicale più intenso lasciando anche una eredità artistica cara a tutti musicisti Italiani ed Europei.

La peculiarità del sound e la voluta assenza della batteria vuole mettere in risalto melodia e espressività nell’interpretazione jazzistica, senza rinunciare all’energia dello swing e all’uso di sonorità più attuali e contemporanee.

Una musica densa, che guarda al passato con la freschezza di chi vuole accendere nuovi luci e riflettori su un patrimonio artistico musicale che fa parte ormai della nostra tradizione anche grazie a musicisti come Chet Baker, al quale il trio dedica un onesto e appassionato omaggio.

Evento su prenotazione.

Cena (parmigiana di melanzane, dolce al cucchiaio, vino, acqua) e concerto: 20 euro oppure apericena con crepes+bevuta (8 euro).

Per prenotare: 3472993159. Consumazione obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *