Mercoledì 3 Luglio ore 20:00 al Caffè letterario Le Cicale Operose c.so Amedeo, 101 “Danzare l’antirazzismo”.

Nada Al-Basha e Linda Luna Melani, danzeranno, insieme alle loro rispettive allieve, in chiave di unione dei popoli mediante il loro linguaggio artistico.

Nada è interprete della danza egiziana e mediorientale, mentre Linda Luna è danzatrice di “American Tribal Style (ATS) che mette insieme passi e postura della danza orientale, degli stili popolari del Nord Africa con elementi mutuati dal flamenco e dalla danza indiana”.

La politica antirazzista che accomuna le due Maestre di danza e coreografe, si esprimerà, alle Cicale, mediante le loro meravigliose danze.

Nada Al-Basha: “La nostra compagnia di danza Karabà nasce con intento di diffusione artistica e culturale: con i nostri spettacoli cerchiamo infatti di veicolare la cultura e la tradizione del Nord Africa e del Medioriente, convinte che la danza, come ogni forma d’arte sia il ponte per eccellenza attraverso il quale valutare le similitudini, prima delle differenze, vincere i pregiudizi ed abbattere le barriere”.

Linda Luna Melani: “Il senso dell’American Tribal Style Bellydance dovrebbe essere mettere assieme tutto il meglio delle culture che rappresenta: l’esotismo, i ritmi suggestivi e i costumi provocanti dell’Oriente con l’abilità di danzare in pubblico e di stare su un palcoscenico che è propria dell’Occidente”.

Cena a buffet con pietanze e dolci mediorientali + spettacolo: 18 euro (compreso bevande).

Evento su prenotazione. Per prenotare: 3472993159

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *