Martedì 23 luglio alle 21 in Piazzetta della Rocca a Bibbona “Bello. Male. Esplorazioni”

Festival del Pensare, martedì 23
appuntamento con ‘Bello. Male. Esplorazioni’

Il Festival del Pensare, rassegna multidisciplinare organizzata dall’associazione culturale “Pensiamo insieme”, giunge quest’anno alla sua quinta edizione, che prende il titolo di “Male Nostro Quotidiano”.

Dal 18 al 26 luglio 2019 si susseguiranno una serie di conferenze, seminari e dibattiti tra Cecina, Casale Marittimo, Guardistallo, Castagneto Carducci, Montecastelli Pisano, Populonia e, da quest’anno, anche Bibbona, il cui fulcro è lo sviluppo e l’articolazione del pensiero nella pluralità delle sue manifestazioni.

Martedì 23 luglio appuntamento con “Bello. Male. Esplorazioni”, alle 21.00 in Piazzetta della Rocca a Bibbona: interverranno il musicista medico Philipp Bonhoeffer e lo psicoanalista Marco Francesconi, due menti fini, entrambe appassionate allo stesso tema, la bellezza. La serata sarà l’occasione per approfondire questo tema, che obbliga ad entrare in contatto con il male del mondo e con il male interiore, proprio come in Dottor Jeckill e Mister Hide. Un’esplorazione del Male che ci permetterà di capire meglio le nostre spinte distruttive ma, anche, il nostro bisogno di porre rimedio e di sostenere speranza, leggerezza e allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *