Fino al 19 ottobre “Domenica di carta 2019”. Due mostre all’Archivio di stato di Livorno, via fiume n. 40

Nell’80° anniversario della fine della guerra civile spagnola, l’Archivio di Stato di Livorno partecipa all’evento nazionale “Domenica di carta 2019” con due mostre:  Livornesi alla guerra di Spagna 1936-1939” e “Catalogna bombardata” in collaborazione con il Centro Filippo Buonarroti Toscana e il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso. Interviene Doriano Maglione, del Centro Filippo Buonarroti di Milano.

A seguire, Letizia Del Bubba, dell’Associazione Evelina De Magistris di Livorno, illustra con una proiezione di immagini e testi, la biografia e le opere della fotografa di guerra Gerda Taro.

La mostra si è inaugurata domenica 13 ottobre alle ore 10 nei locali dell’Archivio di Stato, è visitabile fino a sabato 19 ottobre negli orari di apertura al pubblico dell’Istituto.

Martedì 15 ottobre alle ore 17, nella Sala conferenze “Nicola Badaloni” della Biblioteca Labronica-Villa Fabbricotti, Piergiorgio Lenoci, del Centro Filippo Buonarroti Toscana, parla de Gli antifascisti livornesi nella guerra civile spagnola; Letizia Del Bubba presenta la proiezione su Gerda Taro.

La mostra e la conferenza sono ad ingresso libero, senza prenotazione.

Orario di apertura al pubblico:

lunedì – mercoledì – venerdì: dalle 8.30 alle 14.00

martedì – giovedì: dalle 8.30 alle 17.00

sabato: dalle 8.30 alle 13.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *