Domenica 1 settembre alle 20:30 Cenainbainco all’Ippodromo Caprilli

Uno dei luoghi simbolo della città, chiuso da anni, torna ad essere protagonista delle serate estive livornesi.

Il Comune, che patrocina l’evento, ha provveduto ad una serie di operazioni di manutenzione, per permettere la fruibilità di una parte importante dell’ippodromo, quella che si trova tra l’ingresso di viale Italia e l’entrata di via Randaccio.

La Cenainbianco sarà il primo di una serie di eventi per valorizzare il Caprilli. Il successivo sarà un avvenimento dedicato ai giovani e l’obiettivo è di far diventare questo primo spazio aperto un parco pubblico”.

Si precisa che solo chi partecipa alla Cenainbianco potrà avere accesso all’Ippodromo.

I partecipanti alla cena avranno un’area di sosta interna riservata per carico e scarico merci (una novità rispetto agli anni precedenti), mentre per il parcheggio saranno disponibili le aree intorno all’ippodromo ed allo stadio. L’organizzazione dei tavoli inizia alle 17. Reset, Pro loco e Comitato Organizzatore Palio Marinaro chiedono ai partecipanti un contributo di € 5 per finanziare il piano di sicurezza e per l’allestimento dell’area riservata a Cenainbianco. Sarà presente anche il servizio medico di emergenza a cura della Croce Rossa.

Il colore è il bianco sia per l’apparecchiatura, che per l’abbigliamento. Si richiedono tovaglia e tovaglioli di stoffa bianca, piatti di porcellana, posate di metallo, bicchieri e bottiglie di vetro.

A tutti i fumatori sarà consegnato un portamozzichini tascabile per non lasciare le sigarette a terra.

400 candele della cereria Graziani saranno disposte lungo il perimetro di Cenainbianco, mentre per i tavoli le candele si portano da casa.

Come di consueto i partecipanti dovranno portarsi da casa anche tavoli e sedie, meglio se bianchi.

Parole d’ordine della Cenainbianco: Educazione, eleganza, ecologia, etica ed estetica.

Nella giornata del primo settembre l’accesso all’ippodromo Caprilli sarà consentito soltanto ai partecipanti alla Cenainbianco.

Per prenotazioni occorre inviare una mail a : cenainbiancolivorno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *