Addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi – Opportunità formativa gratuita

Se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni – Se non studi e non lavori – Corso di formazione gratuita.

Il progetto ha una durata di 100 ore e ha l’obiettivo di realizzare un corso di formazione individualizzata, professionalizzante e specialistica mirata a trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani Neet.

Il percorso formativo è rivolto a n. 3 maggiorenni: giovani Neet (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani e che al momento dell’avvio del corso siano ancora in possesso dei requisiti di accesso al Programma e del Patto di Attivazione.
Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana, l’organismo formativo acquisirà idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati atti a dimostrare il livello di conoscenza della lingua italiana posseduto, che non deve essere inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e un colloquio al fine di dimostrare a conoscenza della lingua italiana in riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), come indicato sopra (requisito opportuno). I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Il corso di formazione, finalizzato all’inserimento lavorativo, è finanziato  dal programma comunitario Garanzia Giovani; è necessario pertanto iscriversi al portale di Garanzia Giovani della Toscana

Per informazioni contatta al n. 0586428001 int.1 oppure all’indirizzo: info@formavol.

Scarica la locandina: click