Servizio civile regionale – Domande online entro le ore 14,00 di venerdì 2 marzo 2018

Servizio civile regionale: avviso per la selezione di 974 giovani
Da impiegare nei progetti presentati da enti di III categoria, avviati nel 2017 e prorogati. Domande online entro le ore 14,00 di venerdì 2 marzo 2018

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 19389 dell 27 dicembre 2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) n. 5 del 31/01/2018 – supplemento n. 20 alla parte III), ha approvato l’avviso pubblico per la selezione di 974 giovani da impiegare in progetti di servizio civile di interesse regionale, presentati da enti di III categoria e cofinanziati con risorse del Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020.

Il bando rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Gli enti titolari dei progetti finanziati devono pubblicare sul proprio sito internet una pagina informativa contenente il progetto in versione integrale o un estratto, purché contenente tutti i dati fondamentali ed utili ai giovani interessati per effettuare la propria scelta (n° posti disponibili, sedi di progetto, attività che i giovani dovranno svolgere, eventuali requisiti richiesti, competenze che verranno certificate ai giovani, formazione generale e specifica). Sulla pagina inoltre deve essere creato un link per la presentazione della domanda online.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
E’ possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilarando l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda.
Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto prescelto. L’eventuale esclusione è comunicata direttamente dall’ente al giovane interessato.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 del 2 marzo 2018.
Per maggiori informazioni vai al sito della Regione Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *