Sabato 19 maggio dalle ore 9:30 in Piazza XX Settembre – “Curiosando in piazza”

L’appuntamento sarà a cadenza settimanale, ogni sabato per i due mesi di aprile e maggio.

 

Piazza XX Settembre propone un ricco calendario di eventi in piazza: vintage, street food, fiori, musica, spettacoli; un programma ricco di appuntamenti per vivere e ritrovarsi in una delle piazze più belle della città.

Da segnalare inoltre che il mercatino sarà arricchito quest’anno anche da una serie di iniziative culturali che contribuiranno a rendere ancora di più attrattiva Piazza XX come luogo di incontro e di condivisione.
E’ previsto infatti, grazie alla collaborazione con la casa Editrice Erasmo, un calendario di incontri letterari con presentazioni di libri e letture.

Ad organizzare il nutrito programma di appuntamenti, in collaborazione con il Comune di Livorno, è il CCN Piazza XX Settembre e dintorni.

Da segnalare anche:

Il 25, 26 e 27 maggio, dopo il successo delle scorso anno, torna Street Food 4 Wheels; lo street food sulle “ruote” in quanto la manifestazione propone il format originale con attività su furgoncini dal design accattivante. Lo scorso anno la manifestazione richiamò migliaia di persone.

Dal 20 al 24 giugno una novità : Livorno a Tavola, l’occasione per portare in piazza ristoranti livornesi con i tipici piatti della cucina labronica. L’evento, accompagnato da vernacolo e musiche d’operetta, è sotto la direzione artistica di Giuseppe Pancaccini.

Dopo la pausa estiva gli appuntamenti riprenderanno in settembre con un altro evento dedicato allo street food : il 7/8/9 settembre si svolgerà lo Streetfood food music & beer, mentre il 31 ottobre sarà la volta di Halloween Real Horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *