Sabato 27 ottobre, dalle ore 10 al Terminal Crociere – Decima edizione di “Naturalia”

Sabato 27 e domenica 28 ottobre si svolgerà la decima edizione di “Naturalia” presso il Terminal Crociere (Stazione Marittima- Piazzale dei Marmi, 57). Una fiera “da vivere” dove trovare le risposte ai sempre più ricercati bisogni di benessere psico-fisico. Un luogo di sperimentazione, dove operatori qualificati trasferiranno la loro conoscenza al visitatore, offrendogli quindi l’opportunità di conoscere le tecniche e gli strumenti utili al raggiungimento di una diversa e migliore qualità della vita. La mostra darà l’opportunità ai presenti di approfondire e ridiscutere alcune scelte di consumo, conoscere e recuperare una dimensione più autentica della vita e del mondo che ci circonda.

La fiera presenta i diversi ambiti del benessere, riferiti a settori economici ben precisi.
Questi sono proposti in quattro percorsi, quattro sentieri che ciascuno intreccia secondo il proprio interesse: alimentazione, salute, ambiente, turismo e tempo libero. Questi saranno i temi guida anche per il programma di eventi collaterali alla fiera costituito da incontri, dibattiti e momenti di intrattenimento.

“NATURALIA” ALIMENTAZIONE si propone come una completa rassegna dei prodotti tipici regionali, caratterizzati oltre che dal legame con il territorio anche dalle attente fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dall’uso di metodi tradizionali.

“NATURALIA” SALUTE incarna la centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio: tra ritmi della vita moderna e desiderio dei tempi della natura, di armonia tra noi e il mondo e tra noi e gli altri.

“NATURALIA” AMBIENTE Da oltre un trentennio si parla di emergenza climatica, ma solamente da un decennio si è preso seriamente in considerazione il problema.
Il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché minacciosi cambiamenti climatici impongono importanti decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente. Naturalia Ambiente tratta importanti temi ambientali e offre un’ampia panoramica sui prodotti e gli usi che da qui ai prossimi decenni caratterizzeranno fortemente il nostro vivere.

”NATURALIA” TURISMO E TEMPO LIBERO
è un salone dedicato alla scoperta del territorio e alla valorizzazione dello stesso, viaggiando in modo eco-compatibile alla ricerca di un stabile equilibrio tra cultura, salute e ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *