Sabato 11 Novembre alle 20 – La Deriva MusiClub – “IN ARTE: CIAMPI 2017”

Nella splendida cornice de La Deriva MusiClub, in Scali delle Cantine n°3 a Livorno, Aeroc presenta, all’interno del PREMIO CIAMPI 2017 un evento ispirato al cantautore e poeta labronico Piero Ciampi.

Farà da filo conduttore della serata la poetica dell’artista livornese, che sarà raccontata attraverso una serie di performance artistiche ispirate alla sua vita, alle sue canzoni e alle sue atmosfere.

Lo spettacolo, avrà luogo in in un’antica cantina sui fossi livornesi, dove si respirerà quell’aria salmastra e irriverente della Livorno che Ciampi ha mirabilmente descritto nelle sue canzoni.

Alle ore 20 sarà inaugurata l’esposizione “La tua assenza è un assedio” curata da Martina Volandrii designer, artista e grafica livornese, che ha raccolto in una mostra collettiva le opere ispirate a Piero Ciampi.

Successivamente sarà rappresentata in anteprima assoluta la performance teatrale “Dèlirio” di Fabio Max (Fabio Granchi), dove si racconta la storia di un professore di matematica che si scontra con l’arte di Ciampi e da quel momento la sua esistenza sarà totalmente rivoluzionata.

Il viaggio di “In arte:Ciampi” si concluderà sulle note del cantautore Livornese Francesco Lenzi che proporrà il suo repertorio di brani inediti scritti in dialetto livornese.

La serata sarà presentata dall’attore Edoardo Colombi Brivio.

Questo il programma della serata:
Ore 20 apertura e inaugurazione esposizione “La tua assenza è un assedio”
Ore 21,30 performance teatrale “Dèlirio”
Ore 22,30 concerto di Francesco Lenzi

L’ingresso è GRATUITO e riservato ai soci del circolo MSP, la tessera può essere fatta direttamente all’ingresso al costo di 3 euro e sarà possibile riservare un tavolo per gustare il menù speciale e assistere comodamente agli spettacoli chiamando il numero: 331.853.1651 oppure il 388.831.3484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *