Mercoledì 11 luglio, ore 21.30 – “Scendi c’è il cinema” in piazza Mazzini

“Scendi c’è il cinema”: ma portati la sedia! E’ il progetto che Le salon du cinema in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale borgo ti regala quest’estate: l’emozione di una proiezione cinematografica, gratuita, sotto le stelle.

L’idea è quella di un cinema all’aperto ma soprattutto un percorso di partecipazione che vede gli abitanti aprirsi alla città per mostrare tutta la ricchezza e la forza che hanno.

Vogliamo portare la vecchia sala cinematografica, operatrice culturale che non solo diffonde un prodotto ma crea un rapporto con il pubblico, all’esterno per dare l’esempio di uno spazio dove il senso di identità ed appartenenza al territorio è cresciuto negli anni grazie ai commercianti della zona.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’aggregazione degli abitanti, portare le persone a conoscersi e sviluppare lo spirito di comunità attraverso un potente mezzo come quello del cinema, offrendo occasioni di svago per combattere il degrado attraverso iniziative culturali di qualità.

L’appuntamento è per mercoledì 11 luglio alle ore 21.30 in Piazza Mazzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *