Lunedì 20 novembre “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

– Il 20 novembre 2017 vai in una delle farmacie aderenti in tutta Italia per acquistare un farmaco da banco o un prodotto baby care da donare ai bambini che vivono in condizioni di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

A Livorno le Farmacie Comunali aderiscono alla quinta Edizione di “IN FARMACIA PER I BAMBINI”, iniziativa nazionale promossa dalla fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in occasione dell’anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia. L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione dei clienti delle farmacie sui diritti dell’infanzia, con l’invito a donare medicinali per uso pediatrico e portare un aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

I farmaci da banco e i prodotti raccolti saranno destinati a 363 case famiglia, comunità per minori, enti che aiutano i bambini e famiglie sul territorio italiano e in Haiti, all’Ospedale pediatrico NPH St Damien. A fianco della Fondazione Francesca Rava sono presenti Cosmofarma e Federfarma partner istituzionali, FOFI che ha dato il patrocinio, le aziende amiche KPMG, Chiesi, Mellin, Lierac, Silc – Trudi Baby Care, EcoEridania, Anallergo che coinvolgeranno sul te rritorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

Elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa

Farmacia Comunale N. 1 – Salviano Via Haiphong 35
Farmacia Comunale N. 2 – La Rosa Via Bikonaki 7
Farmacia Comunale N. 3 – Bastia Via Garibaldi 308
Farmacia Comunale N. 4 – Livorno Via Marradi 177
Farmacia Comunale N. 5 – Montebello Via Montebello 27
Farmacia Comunale N. 6 – Corea Piazza Saragat 8
Farmacia Comunale N. 7 – Lorenzini Via Montanari 12
Farmacia Comunale N. 8 – Grande Piazza Grande 39
Farmacia Comunale N. 9 – Alfieri Viale Alfieri 33/35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *