Domenica 13 maggio 2018 – BIBBONA ECOMARATHON 2018: VIVI IL TERRITORIO!

L’eco del successo della prima edizione, datata 30 aprile 2017, risuona ancora dalle parti di Bibbona. Da una scommessa vinta nasce la voglia di crescere e iscrivere la Bibbona EcoMarathon nel calendario degli eventi da non perdere nel panorama podistico nazionale. E allora fervono i preparativi per la 2° edizione, in programma per domenica 13 maggio 2018. La prima novità è legata alla sinergia che la manifestazione organizzata dal Comune di Bibbona ha stretto con il Comitato Uisp delle Terre Etrusco Labroniche, presieduto da Daniele Bartolozzi. Un incontro finalizzato a dare più sostegno e legame con il territorio.

Proprio come la prima edizione, la Bibbona EcoMarathon 2018 si articolerà in più livelli, per permettere a tutti di partecipare, sia a livello agonistico che amatoriale. I percorsi competitivi saranno due: la maratona classica da 42 km. e la mini maratona da 20 km.. Sulla lunga distanza, nel 2017, fu il forlivese Marco Mengozzi a imporsi con il tempo di 3 ore e 39 secondi, mentre tra le donne vinse Chiara Angeli della Gs Il Fiorino con il tempo di 3:59:45. Accanto ai due percorsi competitivi, che faranno godere a pieno della natura e della campagna di Bibbona, i sarà la 10 km. di Nordic e Fit Walking, non competitiva sul territorio di Marina di Bibbona, con tragitto rinnovato rispetto alla scorsa edizione, in cui la Bibbona EcoMarahton riuscì a sfondare il tetto dei 250 iscritti in totale, provenienti da tutta Italia. Il denominatore comune, per le 3 opzioni della manifestazione, è uno scenario mozzafiato che guida i partecipanti lungo un tratto unico nel suo genere, anche piuttosto duro e con passaggi tecnicamente difficili nella meravigliosa Macchia della Magona. Si parte e si arriva al Camping Village Le Esperidi, anche quest’anno base logistica della manifestazione.

Per iscriversi alla Bibbona Ecomaraton 2018 ci sono varie modalità: tramite il sito internet www.bibbonaecomarathon.it, nella sezione “Iscrizioni”, compilando l’apposito modulo e pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario diretto attraverso il sistema Endu; via fax, trasferendo allo 0587240030 tutta la documentazione necessaria e scaricabile sul sito; via mail, inviando tutto all’indirizzo iscrizioni@bibbonaecomarathon.it. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 20 dell’11 maggio, due giorni prima dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *