Si conclude oggi CibARTI, il festival di Borgo Cappuccini


Il tema scelto è l’acqua nelle sue varie declinazioni, in occasione dell’anniversario dell’alluvione che ha colpito lo scorso anno la città labronica, per commemorare quanto accaduto e sensibilizzare la popolazione sulla questione dell’acqua, dal punto di vista naturale, del dissesto idrogeologico e del consumo alimentare.

Sono varie le attività previste, dal food alla street art, dalle mostre fotografiche ai workshop, alle serate in musica e i forum di discussione.

Un programma ricco che vuole promuovere il turismo e riqualificare il quartiere, al fine di realizzare l’inclusione e la coesione sociale.

Attualmente è in corso il contest fotografico “I gesti del Cibo”, in collaborazione con l’Autorità Portuale, aperto a tutti i fotografi amatoriali, le cui foto saranno esposte a Palazzo Orlando durante il festival.

Per tutti i dettagli sugli eventi giornalieri potete consultare il sito dell’Associazione e la pagina Facebook @eufemialivorno

Questa prima edizione del festival CibARTI è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Eufemia”, in partenariato con il Consiglio del Cibo di Livorno e in collaborazione con Confcommercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *