Contributi ordinari alle Associazioni per l’anno 2018 – Scadenza domande il 30 novembre

Le associazioni e gli atri soggetti del terzo settore possono richiedere al Comune di Livorno contributi ordinari per l’anno 2018 entro il 30 novembre..

Nell’anno 2018 l’amministrazione comunale riconoscerà prioritariamente, al fine dell’assegnazione di contributi, le richieste pervenute da associazioni che hanno subito danni a seguito dell’alluvione del 9/10 settembre 2017 ed hanno compilato le previste schede (b e c) per la ricognizione dei danni.

Le richieste di contributo possono essere presentate per la realizzazione di iniziative oppure per sostenere il funzionamento delle associazioni stesse nel caso in cui queste esplitino attività di rilevante interesse pubblico comunale e risultino in situazione di disequilibrio finanziario. Possono richiedere il contributo le associazioni che alla data del 1° novembre 2017 sono iscritte al registro comunale E che sono iscritte anche alla Sezione provinciale di Livorno del Registro Regionale del Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002, oppure, in caso in cui non siano iscritte ad alcun registro regionale, si impegnano ad avanzare contestualmente alla richiesta di contributo anche richiesta di iscrizione, talché possano, se in possesso dei relativi requisiti, utilmente esservi iscritte entro la data del 31 dicembre 2017.

Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste è giovedì 30 novembre.

Le domande possono essere presentate:

ON LINE. Per inoltrare le richieste di contributo le associazioni devono accedere al portale del Registro Comunale delle Associazioni utilizzando le credenziali di accesso (user id e password) assegnate al momento dell’iscrizione al registro comunale. Per perfezionare le richieste di contributo occorre che i rappresentanti legali delle associazioni richiedenti sottoscrivano il modulo risultante al termine dell’inserimento dei dati nel portale e lo consegnino o trasmettano al Comune di Livorno;
PER POSTA. La domanda può essere spedita per posta ordinaria o per raccomandata, indirizzata a Comune di Livorno – Piazza del Municipio, 1. Si ricorda di allegare fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore;
VIA FAX al numero 0586/518.073, allegando fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
CONSEGNA DIRETTA da parte del rappresentante legale munito di un proprio documento di riconoscimento, oppure da persona diversa dal rappresentante legale munita della fotocopia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante, presso:
– URP – Piazza del Municipio 1 – Piano terreno dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30
– Ufficio Associazionismo – Via Mondolfi, 173 (c/o RSA Pascoli) – Secondo Piano lunedì e venerdì, ore 9.00 – 13.00; martedì e giovedì 15.30 – 17.30
TRAMITE MAIL . La domanda potrà essere inoltrata anche dalla propria casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: livorno@postacert.toscana.it; oppure tramite la casella di posta elettronica convenzionale registrata sul Portale Comunale delle Associazioni di Livorno, allegando anche fotocopia del documento di identità, al seguente indirizzo: associazioni@comune.livorno.it

Clicca qui per il bando completo.

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Associazionismo, via Mondolfi, 173, raggiungibile ai seguenti recapiti:
telefono: 0586/824.179 .195 .196 fax 0586/518.073, mail: associazioni@comune.livorno.it.

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