Bibbona: Scuole medie, libri di testo gratuiti a tutti gli iscritti

Libri di testo gratuiti per tutti gli iscritti alla scuola media. Una scelta dell’Amministrazione comunale, un atto di indirizzo che intende promuovere “con tutte le forze possibili, il diritto allo studio. Una scelta – spiega il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – per la quale è stato necessario reperire risorse economiche da mettere a disposizione di tutte le famiglie degli studenti iscritti alla scuola secondaria di 1° grado ‘Cielo d’Alcamo’ di Bibbona, a prescindere dal Comune di residenza. Un’occasione che intende garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica e garantire il diritto allo studio rimuovendo eventuali ostacoli di carattere, economico, sociale e culturale”.

La somma impegnata è di 25mila euro, “con l’impegno ad integrare lo stanziamento iniziale – sottolinea ancora Massimo Fedeli – nel caso in cui i fondi previsti in bilancio non fossero sufficienti per la totale copertura della spesa prevista”.

Per accedere al cosiddetto ‘Buono libri’ è stato pubblicato un bando, propedeutico all’erogazione della concessione economica, che avverrà dietro presentazione di ricevuta/fattura oppure degli scontrini originali, accompagnati da una nota contenente la descrizione dettagliata dei libri di testo acquistati.

La domanda, che dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2018 tramite pec all’indirizzo comune.bibbona@pec.it, tramite consegnata a mano o raccomandata (farà fede la data di arrivo), è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio servizi scolastici del Comune al numero 0586.672238.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *