31 dicembre ore 21:30 – Capodanno al Teatro “4 Mori” – La bisbetica provata” e show di Santomauro

Il 31 dicembre, al Teatro 4 Mori alle 21:30 “La bisbetica provata”, con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Daniela Morozzi, Emanuele Barresi, Stefano Santomauro e Domenico Cascio.

Regia: Emanuele Barresi.
Costumi: Adelia Apostolico, realizzati dalla Costumeria Capricci;

Per la mezzanotte, dopo lo spettacolo, gli attori faranno un brindisi con gli spettatori, con panettone, spumante e musica.

Seguirà uno show comico di Stefano Santomauro.

La trama: in un teatro, ai nostri giorni, una compagnia di attori si riunisce per iniziare le prove di uno spettacolo,  “La bisbetica domata”, di William Shakespeare. Una delle attrici della compagnia é proprio una donna sgarbata ed irascibile, molto irascibile.

Il capocomico, però, è invaghito di un’altra attrice che recita nella compagnia ed è a lei che vuole affidare la parte della protagonista: Caterina la bisbetica.

Mal’attrice prescelta è una persona di carattere mite, gentile, sempre disposta a spendere una parola dolce; sembrerebbe più adatta ad interpretare il ruolo di Bianca, la sorella virtuosa di Caterina.

Il capocomico, nonostante le proteste di tutti gli attori, non vuol sentir ragione: nessuno sottrarrà alla sua preferita la parte dell’eroina.

Si giungerà alla sera della “prova generale”, in cui l’attrice che impersona Bianca tenterà di sabotare il lavoro dell’attrice che interpreta Caterina, procurando non pochi imprevisti e problemi ai compagni di lavoro.

L’andamento della prova è così disastroso che si penserà persino ad annullare il debutto.

Ma una serie di eventi sorprendenti ed esilaranti porteranno perfino a ribaltare il finale della commedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *